martedì 22 novembre 2011

Scuola per genitori: finiamo in bellezza con una cena natalizia !

Venerdì scorso abbiamo concluso l'iter 2011 di Scuola per Genitori: è stata una bella occasione per riincontrare vecchi amici ed esperti conosciuti come la Prof . Modolo e l'antropologo Archetti. La tavola rotonda era centrata sulla Educazione genitoriale, ci siamo chiesti se e quale senso ha ancora oggi parlarne e organizzare iniziative in tal senso, tipo la nostra, appunto. Tutti hanno affermato che l'esigenza c'è ma si scontra con la difficoltà di coinvolgere i genitori in un' ottica di approfondiemnto e riflessione. Il Presidente di ment&corpo Francesco Artegiani che guidava la discussione ha illustrato i successi della nostra "Scuola per Genitori"  in questi due anni e come intendiamo proseguire per il 2012.

Una particolarità ci ha colpito: questo evento sono intervenuti pochi genitori corsisti di Scuola per genitori il che ci induce a riprendere le fila del discorso via inernet per capirne i perchè e per raggiungervi comunque ed informarvi meglio delle nostre iniziative.
Sarà stato il tema trattato, o il freddo arrivato o una disattenzione eccessiva ma questa volta non abbiamo fatto il solito pieno, speriamo di recuperare quanto prima.

Sotto Natale pensavamo di incontrarci una sera a cena, potrebbe essere il 7 o il 9 dicembre entrambi prefestivi. Chi accetta ci faccia sapere ( commentando questo post, o scrivendo a artegiani@genitorinsieme.it )... in tempo utile per poter organizzare: è bello ritrovarsi in modo informale attorno ad un tavolo e scambiarsi di persona gli auguri di Natale. L'invito è allargato ai vostri partner, amici e...

Nessun commento:

Posta un commento