giovedì 25 ottobre 2012

Oggi Tavola Rotonda sull'Educazione

Oggi Giovedì 25 Ottobre alle 18 presso la  libreria C.L.U. di Ellera, in Via Ponchielli 5 Tel. 0755171801 incontro conclusivo di Crescere Insieme, iniziativa culturale dell'associazione Ment&corpo.
La tematica che tratteremo sarà "Essere educatori credibili oggi": come essere educatori credibili ed efficaci, nel ruolo di genitori e insegnanti, per i giovani che vivono i profondi mutamenti di questa società. Quale cultura può oggi svolgere una vera funzione di stimolo e di crescita per le nuove generazioni e come trasmetterla.

Di questo e di altro ancora parleremo con

- Giuliana Portoghese, insegnante, vice preside Scuola media Bonfigli di Corciano;
- Antonio Artegiani, sessuologo e autore del libro "Incontro all'amore";
- Alexander Maurizi, genitore ed autore del libro "Bello di papà. Lo zen e l'arte di cambiare i pannolini;


Per arricchire la discussione potrete porci domande e suggerirci spunti di riflessione commentando questo post o inviandoceli su Fb ( gruppo scuolapergenitori ).


Ci aspettiamo di incontrarvi numerosi


Francesco Artegiani





 

1 commento:

  1. Ottima conclusione di un percorso importante che ha offerto molteplici occasioni di incontro, di approfondimento, di scambio esperienziale con i relatori e che ieri abbiamo riconfermato per il prossimo anno ampliando anche l'offerta formativa, arricchendo di nuove tematiche e di nuovi relatori il già importante panel di esperti che ci seguono.

    RispondiElimina