martedì 1 ottobre 2013

1° ottobre: si riparte anche noi

E' ricominciato l'anno scolastico e anche Scuola per Genitori sta per ripartire... in questi giorni siamo alle prese con la stesura del programma quindi è bene accetto qualsiasi suggerimento che potete inviarci a: 
antart@scuolapergenitori.com
o su Fb: gruppo "scuolapergenitori"
o su Twitter @artegiania
Presto vi informeremo dell'organizzazione di questo anno.
Resto in attesa dei vostri suggerimenti su temi da trattare, esigenze di orario, organizzazione.
E' bello ritrovarsi ancora per ripartire con entusiasmo verso una nuova avventura, come facevamo al tempo della scuola, come stanno facendo in questi giorni i nostri figli.
Ricordate che Scuola Per Genitori è pensata per essere un contenitore di informazioni, di proposte educative, di esperienze a confronto che aiutino tutti noi a svolgere al meglio l'impegno di educatore.
Saper educare, del resto,  è sempre più una esigenza di tutti noi ma anche una difficoltà  reale in un mondo che si risveglia ogni mattina un po' diverso da come si era addormentato la sera prima e ci obbliga a reinventarci continuamente per non perderci d'animo. Le certezze di sempre sembrano vacillare e vanno riconquistate mentre la frenesia della vita spesso impone ritmi incalzanti che sembrano impedire il tempo della riflessione.

Noi vogliamo offrirvi questo tempo, quel pit-stop necessario per ricaricarsi e ripartire, per ricostruire il proprio mondo fatto di valori, di significati, di essenze importanti su cui impostare il proprio impegno educativo. Per tutto questo c'è bisogno non di isolarsi ma di integrarsi, scambiare, confrontarsi, costruire culture nuove, avvincenti, al passo con i tempi.  Ci piacerebbe ritorvarci in tanti perché è questa la nostra ricchezza: discutere, proprorre e verificare insieme per sostenerci a vicenda nell'affrontare le piccole, grandi sfide di ogni giorno.
Questo è ciò che vi promette Scuola per Genitori.
Vi aspettiamo.

Antonio Artegiani



Nessun commento:

Posta un commento